Ferritina bassa sintomi.

Buona sera a tutti sono un ragazzo di 21 anni gioco a calcio e lavoro ad un call center.faccio una vita piuttosto movimentata. Da qst estate avvertivo una innaturale stanchezza, intondimento difficoltà a concetrarsi, parlavo con amici e mi sentivo fuori dal mondo. un 10 giorni fa ho fato le analisi ed mi trovo la FERRITINA a 8.9*
la dottoressa mi ha prescitto il NIFEREX 10mg un al giorno, come altri sintomi ad esempio ho difficolta nel respirare, mi spiego meglio mi capita di fare lugnhi respiri profondi, sbadiglio tantissimo, a volte mi sento svenire, tipo ansia soprattutto in macchina. La mia domanda è:
Questi sintomi si manifestano in questa situazione???
Quando tempo ci vorrà per alzare la ferritina nella normalità???
Devo fare altre visite o il mio dottore risolverà il problema???
Distinti saluti Buone feste.
[#1]
Dr. Giuseppe Curciarello Ematologo 86
È importante conoscere i valori non solo della feritina ( che esprime il ferro dei depositi) ma anche della sideremia e transferrina insatura. Poi è importante conoscere i valori dell'emocromo. La ferritina non spiega i sintomi che vanno indagati anche se l'attivita fisica intensa può dare un aumentato fabbisogno di ferro. Tuttavia si riferisca alla sua dottoressa . Saluti.

Dr. Giuseppe Curciarello Medico-Chirurgo Specialista Ematologia Generale ( Clinica e Laboratorio)