Il mio medico dice che passa

Dopo vari mesi in cui mi sentivo male, e come sintomi avevo stanchezza difficoltà a respirare,pieno di catarro, nausea e Mal di testa, mi è stata riscontrata la mononucleosi. Ma finché non l'hanno trovata sono stato curato come avessi una tonsillite normale con tre cicli antibiotici tra cui due di augmentin e come avessi un asma bronchiale e quindi aerosol con clenil e broncovaleas. Io sottolineo che soffro d'asma allergica in quanto sono allergico agli acari. Adesso che ho trovato di avere la mononucleosi il mio medico mi ha consigliato solo riposo e cibo sano, ma dopo un miglioramento dopo una settimana di riposo ora sono di nuovo pieno di catarro e ho gli stessi sintomi ma con intensità minore. Aggiungo che in mezzo il mio medico non sapendo ancora che avessi la mononucleosi mi ha fatto il vaccino antinfluenzale in quanto persona asmatica. Quindi mi hanno un po' distrutto tutte ste robe ma è normale che stia sempre male e che faccia fatica a respirare per sti motivi o dovrei approfondire con esami specifici? Il mio medico dice che passa e che ho anche un po' d'ansia dato il Travaglio di questo mesi. Ma non mi capacito sto malessere a 19 anni e il fatto che nonostante l'aerosol non mi passi il catarro e le difficoltà a respirare. Cosa devo fare? Cmq ho fatto esami del sangue e spirometria e radiografia al torace ed è tutto apposto se non un po' d'asma bronchiale ma che dovrebbe passare con l'aerosol, sono passare due settimane tra riposo ed aerosol ma è cambiato poco nella mia salute. Grazie aspetto una risposta che possa magari chiarirmi e tranqullizzarmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ritengo che la negatività degli esami effettuati possa già ragionevolmente tranquillizzarLa.

Si fidi di tutte le indicazioni prescritte o consigliate dal Suo Curante...e continui solo ad avere ancora un pò di pazienza.

Se vuole, ci aggiorni pure.

Cordiali saluti ed auguri di Buon Anno!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente

Grazie dottore. Auguri di buon anno pure a lei anche se in ritardo, mi scusi. Comunque volevo aggiornare che ho ricontattato il mio medico per il fatto che ho ancora questi problemi a respirare come avessi un blocco tra gola e polmoni e questo muco o catarro che non va ne su nè giù nonostante aerosol e mucolitici tipo il bisolvon. Io ho cercato via internet di documentarmi oltre a consultare il medico e ho visto che questo muco può essere anche dovuto a motivi gastrointestinali come la gastrite e ho chiesto al mio medico che via telefono mi ha prescritto di prendere:
Aliflus diskus 50/500 per il catarro e le difficoltà respiratorie
Lansoprazolo 30 mlg per vedere se è un problema gastrointestinale
Mi ha detto di fare entrambe le cure per un mese e vedere cosa succede, ma io sono già due mesi che sto male e che ho questi sintomi e nulla mi ha portato a dei risultati spero queste due cose possano risolvere. Ma non capisco a cosa sia dovuto questo muco e queste difficoltà e neppure il mio medico. Se qualcuno può consigliare qualche esame o qualche intuizione su queste poche cose che vi ho detto apprezzerei molto. Grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto è sempre consigliabile recarsi di persona dal proprio Medico e permettergli di effettuare una regolare visita...

Terapie telefoniche o ipotetiche diagnosi fatte su internet...non credo siano la soluzione al Suo problema.

E' necessario fare diagnosi dopo aver visitato il paziente, prescrivere la terapia mirata o, nel dubbio, consigliare eventuali esami diagnostici.

Cordialmente.