Contrattura muscolare

Buongiorno.
Convivo ormai da mesi e 24/24h con delle contratture muscolari a livello di cervicale e dorsale. Si sente la tensione muscolare al tatto e mi provoca molto dolore. Crede che questa situazione di contrattura possa provocarmi dei dolori al braccio e al petto? Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile giovanotto
per i dolori al rachide cervicale e dorsale dovrebbe praticare una RMN della colonna interessata.I dolori al braccio e al petto potrebbero essere collegati per esempio con una protusione discale ma vanno comunque effettuati esami come una Rx torace ,una visita cardiologica con ECG
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Sono andata l'altra notte al pronto soccorso per i dolori al braccio e al torace e mi hanno fatto analisi del sangue ed ECG ed è risultato tutto nella norma. Siccome i dolori continuano mi chiedevo se appunto potessero essere causati dalla tensione muscolare a livello della schiena. Grazie mille