Febbre alta

salve dottore ho l'influenza e quindi anche la febbre da 3 giorni ho preso fino ad ora 4500 g di tachipirina stamattina le ultime due da 500mg ora (19:44) mi è salita di nuovo la febbre a 39.5 e e non so se sale ancora cosa potrei fare per farla scendere senza dover prendere per forza la tachipirina? grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
penso che lei voglia dire 4500 mg e non gr! Comunque non può abusare con il suddetto farmaco che alcune volte non risponde efficacemente contro queste iperpiressie virali,potendo procurare effetti tossici.Per far abbassare la febbre deve aumentare l'introito di acqua e può usare mezzi fisici,alleggerendosi di vestiti e coperte e ponendo qualche pezzuola bagnata sulla fronte o sulle braccia per poco tempo.Se persiste la febbre deve essere visitata necessariamente dal suo medico anche per escludere complicanze batteriche
cordiali saluti ed auguri di pronta guarigione

Dr. Gaetano Pinto