Sento strani sapori di tipo ferroso quando bevo

da circa 4 gg ho la febbre alta 39 accompagnata da un fortissimo mal di gola che mi è stato contagiato dalla mia famiglia... oggi sono guarito, soltanto che , appena bevo l acqua in bocca sento un sapore molto strano... questo non capita invece con i cibi solidi.... Potrebbe essere allegato al mal di gola questo problema...
Se puo esserle utile le dico che il medico mi ha prescritto antibiotico a base di amoxicillina e inoltre ho assunto tachipirina e e sciroppo per la gola.
la ringrazio in anticipo e spero che non sia nulla di grave
distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il sapore "metallico" in bocca è riconducibile a diversi fattori, tra cui un'infiammazione del cavo orale come nel Suo caso.

Al termine della terapia, se questa sensazione dovesse persistere, è consigliabile escludere patologie generalizzate con un esame del sangue e l'eventuale presenza di ricostruzioni metalliche in bocca.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo siano i postumi del raffreddamente e del mal di gola,
se il fenomeno dovesse continuare si faccia ispezionare il cavo orale dal suo curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio moltissimo per la risposta immediata e molto precisa... in effetti il fenomento si è attenuato di grado in grado fno a sparire...

ancora grazie
distisnti saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.. quasi in tempo reale!

Molto meglio così.

Distinti Saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Meglio di così non poteva andare!

Cordialità.