Svenimento

Dottore buongiorno, . Volevo chiederle un parere, ieri mia moglie(28 anni e 2 figli)e' stata male(giorno di ciclo), ha avuto due episodi di diarrea durante la giornata , la sera dopo cena aveva una stranissima stanchezza con molti sbadigli e ha avuto un terzo fortissimo episodio di diarrea, poi appena uscita dal bagno stava molto male e mi ha chiesto un aiuto. Quasi non ho fatto in tempo a raggiungerla che è svenuta a terra. Si e' completante spenta, per un paio di minuti, carnagione bianchissima e occhi ribaltati. Appena si e' ripresa non sapeva neanche cosa le era successo ne dove fosse e aveva un fortissimo mal di pancia che poi è passato in una mezz'ora. Siamo stati al pronto soccorso ma le sei/sette ore di attesa che si profilavano davanti a noi ci hanno fatto demordere. Hanno verificato pressione, glicemia etc ma sembrava tutto ok. La notte ha dormito bene senza episodi ne di vomito ne di diarrea fino ad ora. Cosa pensa che dobbiamo fare? Grazie e mi scusi moltissimo per il disturbo di domenica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farla visitare dal curante,
dovrebbe trattarsi di un fenomeno ipotensivo, di comune riscontro nelle enteriti con diarrea.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it