Dispnea e dolore alla coscia sinistra

salve,
volevo un consulto ieri notte ho avuto un episodio di dispnea non riuscivo bene a respirare e poi se chiudevo gli occhi per cercare di dormire acevo una sensazione strana e mi è sembrato un aumento leggero anche del battito cardiaco, e poi dolore alla coscia sinistra. Non è la prima volta che mi succede ma era già capitato mesi fa e poi passava avevo preso un antistaminico che mi aveva dato il medico lo zirtec perchè avevo avuto una reazione al buscopan e poi facendo le analisi un mesetto dopo mi è risultata la mononucleosi non so se questi eventi possono essere collegati ma vorrei sapere cosa potre prendere. Inoltre il dottore mi aveva dato il polase per i dolori alle gambe dicendomi che era possibile mancanza di potassio e il dolore era passato. vorrei sapere cosa potrebbe essere e se potrei fare qualche analisi magari se può esserci qualche connessione col fatto che soffro di colite ma non prendo farmaci e non ho fatto visite. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

poichè riferisce

"..Non è la prima volta che mi succede ma era già capitato mesi fa..." "...il dottore mi aveva dato il polase per i dolori alle gambe dicendomi che era possibile mancanza di potassio e il dolore era passato. ..." "...soffro di colite..."

ritengo sia arrivato il momento di effettuare un controllo ematochimico e sottoporsi ad una visita specialistica gastroenterologica.

Ne parli ed organizzi il tutto col Suo Curante e se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la pronta risposta. Un'ultima domanda secondo lei quali sono gli esami ematochimici che dovrei effettuare?perchè io avendo avuto la mononucleosi circa 1 mese e mezzo fa avevo rifatto nuovamente le analisi in cui le transaminasi erano risultate normali e solamente la VES era ancora alta 28 su 14 ma il medico di base mi aveva detto che era normale perchè ci voleva tempo prima che quel risultato si stabilizzasse. Quindi dovrei ripetere di nuovo gli esami?Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Per gli esami, dovrà decidere il Suo Curante.

Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per la sua disponibilità.