Dolore ripetitivo

Salve, volevo chiedere un'informazione, e credo che possiate aiutarmi. Non ero sicura di dove potessi inserire la mia richiesta di consulto, quindi ho optato per Medicina di Base. Vi descrivo il mio problema: Da circa cinque mesi, avverto un dolore che va e viene, nel senso che mi viene una volta ogni mese, e persiste per massimo 2/3 giorni. E' localizzato nella parte desta, e parte dall'ombelico, o meglio più spostato verso destra dall'ombelico e scende, prendendo inguine , coscia fino ad arrivare al ginocchio. Mi chiedo cosa sia, siccome si ripete! il dolore non è intenso, ma è fastidioso, come se fosse indolenzito. non capisco se si tratta di colon,oppure di qualche muscolo della gamba. Non saprei. Chiedo consulto. Grazie mille. Buon lavoro. Cordiali saluti..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un dolore di pertinenza intestinale,
ma va necessariamente valutato meglio con visita diretta.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, secondo lei da che specialista mi dovrei recare per una visita! Un ultima cosa, come mai mi prende gamba e ginocchio? vi è un collegamento tra colon e gamba/ginocchio destro? (premetto di aver fatto una radiografia al ginocchio, dove era tutto nella norma) Spero non si tratti di qualcosa di grave! Salve e Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Proprio per quello che dice
è importante la valutazione diretta,

... il primo medico da cui partire è il curante che, effettuata la visita potrà confermare una pertinenza specialistica gastroenterologica od altro.

Cordiali Saluti