Donna di 59 kg nove mesi fa da analisi di routine evidenziarono ferritina bassa io non ho fatto

Gentili dottori sono uma giovane donna di 59 kg nove mesi fa da analisi di routine evidenziarono ferritina bassa io non ho fatto ricorso al ferro perche non mi sembrava pesante come siruazione.ora ho sospetto di anemia ma non ho la possibilita di ripetere le analisi come potrei aiutarmi?sono molto angosciata vi prego in un parere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sola l'emocromo può dirle se è anemica e quale tipo di anemia ipotizzare.
La ferritina come dato a se stante non è sufficiente.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile.dottore il punto e che sono.spesso pallida e mi affanno facilmente...non potendo ripetere gli esami eventualmente fossi anemica anche l unico valore alterato era la ferritina,come potrei aiutarmi?l alimentazione puo bastare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ogni provvedimento non può essere preso a caso,
occorre, nel suo interesse e per il suo bene,
una reale diagnosi e non una impressione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti Saluti