Calore alla testa

Save.
Sono una ragazza di 21 anni.
E' da un po di sere che dopo cena avverto un forte calore alla testa e anche a tutto il corpo tranne le mani che rimangono fredde.Anche se mi scopro non mi passa. Mi dura un po di ore poi vado a dormire e mi passa.Sta mattina mi è successo appena sveglia, e non mi è ancora passato.
Io non soffro di mal di testa.
A cosa può essere dovuto tutto ciò?
La ringrazio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la sintomatologia riferita può dipendere da cause diverse che necessitano di una valutazione approfondita.

E' da molto che non effettua un controllo generale del sangue ed un monitoraggio della pressione arteriosa?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Si non da molto ed erano apposto.Per quanto riguarda la pressione ieri l'ho misurata ed è risultata un po bassa come ce l ho di solito.
Può essere dovuto a una questione ormonale? La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non deve essere escluso!

Può rientrare, infatti, tra i vari sintomi che possono presentarsi nella fase pre-mestruale.

Controlli nei prossimi mesi se il disturbo si ripresenta perchè, in tal caso, è consigliabile informare il Suo Ginecologo di fiducia.

Buona serata.