Gambe stanche e pesanti

Gentile dottore, volevo chiederle un parere, perchè sono già 15 giorni che sento le gambe stanche, come se avessi appena finito una corsa o che fossi restato in piedi una giornata intera. Premetto che faccio un lavoro d'ufficio per cui non sto molte ore in piedi, anzi mi capita di stare diverse ore seduto.
Sono stato dal medico di base il quale mi ha fatto eseguire gli esami del sangue, i quali sono risultati tutti negativi, e dicendomi che non era nulla di cui preoccuparsi.
Per ciò volevo sapere se è una cosa normale, magari dovuto anche al cambio di stagione, oppure sarebbe meglio se andassi a fare una visita da uno specialista?
Nell'attesa di vostra risposta la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve, sente solo le gambe stanche? Nient'altro? nessun altro sintomo?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, volevo dirle che sento solo questa stanchezza alle gambe, nient'altro di strano; la stanchezza a giorni sembra passare e poi mi si ripresenta, niente di doloroso ma solo, le ripeto, come se fossi stato in piedi tutta la giornata.
Spero di averle fornito qualche dato in più.
Nell'attesa di una vostra risposta le porgo Distinti Saluti
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
secondo me si può partire dal fare degli esami del sangue di routine, per avere dati più consistenti. Il suo medico di base potrebbe richiedere la conta dei valori che si correlano a stati generici di stanchezza, quali la glicemia, sideremia, elettroliti e altri che riterrà più opportuni. Ci faccia sapere. Saluti.