Pressione minima alta

dottore !!è un mese che ho sbalzi di pressione alta la minima oscilla dai 90 ai 100 è avvolte anche qualcosa in più . soffro anche di cervicalgia è ansia .è faccio terapia x quest'ultima ,l'anno scorso mi è stata diagnosticata anche un'ernia cervicale c6 c7 ho anche un'ernia discale l4 l5 volevo sapere se poteva essere la cervicale a portarmi questi sbalzi di pressione nonostante sto seguendo una dieta iposodica ,è sono anche stata da un cardiologo xkè pensavano qualcosa al cuore nel frattempo la ringrazio !!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
l'ernia cervicale non innalza la pressione diastolica (ovvero la cosiddetta pressione minima).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it