Virus gastrointestinale

Salve ,ho cominciato venerdi mattina con vomito, 3 volte, peso plasil compressa, poi mi è venuto febbre a 38,4 tutto il giorno, dolori muscolari dappertutto, mal di testa e nausea. Sabato stavo meglio, niente febbre solo qualche borbottamento di pancia, poi da lunedi ad oggi ho nausea, difficolta a digerire, dolori stomaco e intestino, di corpo sono andato sempre e direi abbastanza normale, ma può essere il virus che mi ha scombussolato e ci vuole solo tempo perchè tutto passi o devo preoccuparmi? Sono una persona molto ansiosa , e da novembre questo è il secondo episodio, il primo pero dopo due giorni stavo gia bene. In casa ce una mezza epidemia, chi piu chi meno ma chi nausea e dolori, chi vomito, chi niente boh . La ringrazio anticipatamente cordiali saluti e speriamo passi...! PS: ma in una stagione ci si puo ammalare piu volte di questi virus?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la sintomatologia riferita è ricollegabile ad una gastro-enterite virale.

In assenza di frequenti e copiose scariche diarroiche, la sola assunzione di probiotici ed un regime dietetico costituito da pasti frequenti e leggeri può essere sufficiente.

Cordiali saluti.

P.S.: assolutamente si!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!