Alterazione olfatto e sapore

Salve, questa settimana ho avutol'influenza con febbre penso di origine virale perché il tampone orofaringeo é risultato negativo, ora la febbre è passata ma ho tutta una sposatezza intestinale.
La mia domanda é: É normale che ho una grande nausea e tutti i sapori e gli odori sono dolciastri?? Non mi passa questo sapore, sono tre giorni e mi da veramente fastidio.
Ho rivolto la mia domanda in medicina generale perchè non sapevo dove altro farla. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce è normale dopo un stato influenzale.
Se però dovesse persistere ancora per alcun giorni si rivolga al Suo medico curante per avere un parere attendubile, sarà il curante che deciderà se e come procedere, per es. con visite specialstiche e/o esami diagnostici ma, Le ripeto, in questo momento la sensazione che avverte è normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro