Tosse e antibiotici, febbre al terzo giorno

Salve a tutti, vi seguo sempre e ci tengo a sottoporvi la mia esperienza di questi giorni.
Ho passato l'influenza la settimana scorsa che mi ha lasciato parecchia tosse che non mi lascia dormire di notte e mi perseguita anche di giorno. Il mio medico mi ha visitato e poichè ho muco giallo e si presume sia una causa batterica mi ha dato l'amoxicillina e ac.clavulanico per 7 gg. Mi ha sentito anche i bronchi ma sembrano puliti.
Lo prendo da tre giorni ma ancora la tosse non passa e anzi, mi è ricomparsa qualche linea di febbre.
Non ne posso più è normale??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il riflesso tussigeno è "normale" in questi casi, anzi utile ad allontanare le secrezioni di muco prodotte.

Deve soltanto pazientare un po'...

Buona guarigione!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!