Informazione corso blsd

Buongiorno,

vorrei prendere il brevetto BLS/BLSD utile ai fini delle graduatorie di punteggi per concorsi militari. Ho contattato la CRI di Bergamo ed i P.S. dei principali Ospedali e mi hanno detto o che prima mi devo abilitare come volontario 118 e dopo diverse settimane di esperienza e ore accumulate fare poi il corso per i brevetti oppure che corsi di una giornata come negli anni passati non ci sono più. Vorrei sapere se ci sono associazioni o centri nel bergamasco che si occupano di questi corsi. Non riesco a venirne a capo.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I Colleghi della Medicina Generale sicuramente comprenderanno perche' mi permetto di rispondere.
Gentile utente, quello che le e' stato detto non e' assolutamente vero.
Non so come si siano organizzati nel bergamasco, ma qui a Pisa ad esempio di corsi ne tengo almeno 5 o 6 al mese.
Purtroppo anche i corsi BLSD sono diventati un business per cui li fanno pagare e li fanno cadere dall'alto.
Per quanto riguarda la mia citta', io i corsi li faccio gartuitamente.
Puo' dare un'occhiata al mio sito se vuole, per maggiori informazioni, all'indirizzo che vede in calce
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini, la ringrazio per la risposta e peccato che Pisa non sia proprio dietro l'angolo sennò mi sarei iscritta ad uno dei suoi corsi.
Sa se qualche suo collega fa lo stesso nella mia zona?

Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non ne sono purtroppo a conoscenza. Mi spiace.
cordialita'
cecchini