Mi sono fatta visitare dal mio medico curante che mi ha diagnosticato dei condilomi

Salve dottori, qualche giorno fa ho notato di avere delle escrescenze carnose sul pube, mi sono fatta visitare dal mio medico curante che mi ha diagnosticato dei condilomi. Cercando su internet condilomi ho letto che sono causati da un virus, il virus HPV che è responsabile anche di alcuni tumori come il tumore alla cervice uterina, della bocca e del retto. Sono rimasta molto scossa da queste informazioni, so che questo virus non è curabile quindi dovrò conviverci ma vorrei sapere se sono a rischio di sviluppare uno dei tumori sopracitati. Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

cercare su internet potrà solo confondere le idee...

In questo caso, se non è stato già consigliato dal Suo Curante, è fortemente consigliabile un approfondimento clinico con lo specialista Dermatologo-Venereologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta. Il mio medico mi ha consigliato di andare dal dermatologo per togliere chirurgicamente i condilomi in quanto se dovessero sanguinare potrebbero essere pericolosi. Per quanto riguarda la visita venereologica non mi ha detto nulla, ma ne parlerò con lui. La ringrazio ancora. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Stia tranquillo perché il Dermatologo è anche Venereologo!!

Cordialmente.