Dolore al polso

Suono il clarinetto e necessariamente il pollice della mano destra deve sostenere lo strumento per mezzo di un appoggio; tutto questo mi provoca un dolore che parte dal pollice ed arriva fino al gomito e persiste sempre. è necessario che smetta di suonare? si possono avere conseguenze gravi o è normale, visto che quando suono il pollice tende ad essere spinto fortemente verso il basso, e quindi può non creare danni irreversibili?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica in modo da valutare direttamente il problema che descrive.
Utile è anche un'EMG per avere un quadro più preciso.
Sarà poi il neurologo che, in base ai vari parametri esaminati, Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro