Sintomi influenzali

Dottore buonasera

ho mia madre con una forte tosse,sta prendendo solo lo sciroppo ma questa tosse equivale a bronchite..Cosa dobbiamo fare?Ho paura che l influenza stia arrivando anche a me in quanto mi viene sempre da tossire(ho preso un po di miele e mi ha aiutato)non mi sento bene,ho freddo e un leggero fastidio alla gola,in viso sono bollente ma ho le mani fredde,ho appetito e non ho dolori alle ossa,quindi penso che sia allo stato iniziale..Ed è per questo che la contatto,perchè vorrei evitare di ammalarmi,cosa posso fare affinchè non mi arrivi febbre,mal di ossa e tutto il resto?Sto mangiando tante arance ma sembra che non facciano effetto. Attendo una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' difficile evitare il contagio da parte dei virus influenzali, che, non a caso, sono epidemici ed estremamente contagiosi.

Dei rimedi, comunque attuabili, sono:
- Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 30",
- Coprirsi la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce o si starnutisce,
- Non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate,
- Non stare vicino a chi ha i sintomi influenzali (il rimedio più difficile da attuare!).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it