Mal di gola e di orecchie

Salve, tre giorni fa, non essendomi coperta bene, ho contratto il raffreddore. Non ho febbre, ho il naso chiuso, mal di gola ma soprattutto ho le orecchie tappate e mi fanno male e ho senso di stordimento. Ho trascorso le ultime due notti insonne, non riesco a dormire e non ho neanche un pò di sonno. Ho preso delle bustine di nimesulide ma non hanno fatto effetto. Stamattina ho preso una pastiglia di Augmentin ma mi sento come prima. Come posso fare per alleviare il disturbo alle orecchie? Non sopporterei un'altra notte insonne. Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la congestione nasale e l'aumentata produzione di muco potrebbero aver coinvolto l'orecchio (otite catarrale?).

Eviti l'autoterapia e si faccia visitare almeno dal Suo Curante per le dovute decisioni del caso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!