Linfonodo laterocervicale ingrossato...

Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni e scrivo perché sono molto preoccupata...da ieri mi sono accorta di avere una pallina dura e non dolente alla base posteriore del collo,nella parte sinistra..se tendo il collo si vede ad occhio nudo...ho molta paura che sia un linfoma di Hodking anche se non presento per ora nessun sintomo(prurito,febbre,perdita di peso e sudorazione)..ho pensato anche che si sia ingrossato a causa dei numerosi brufoli che mi sono venuti sulle spalle e che mi sono torturata a schiacciarli in questi giorni..infatti l'ho scoperto perche mi stavo grattando i brufoli in quella zona..può darsi che si è ingrossato per quello? Ma i linfonodi reattivi non dovrebbero fare male?è possibile che si si infiammato e che non mi faccia male?scusate ma sono ipocondriaca e penso subito al peggio..per un momento ho anche pensato a una contrattura ma poi ho pensato che le contratture non si vedono a occhio nudo..attendo una vostra risposta,grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un linfonodo infiammatorio, ma non pensi a brutte malattie. Ne parli con il suo medico che saprà tranquillizzarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)