Alcali da pus

Egregio Dottore

sto scrivendo a nome di una mia parente età 69 anni e nessun problema rilevante di salute. Di recente ha fatto un esame del sangue e questi i livelli :
colesterolo : 246
colesterolo hdl 44
trigliceridi 223
e nelle urine l alcali alb da pus = presente +--
Il resto tutto ok.

Il medico di base ha prescritto le bustine monuril (per l'infezione all'urina) per 4 giorni alterni ,1 bustina solo la sera.
Per il colesterolo : 1 cps di Liposcucil dopo cena.

Il problema è che dopo l'assunzione di Monuril , l'indomani i mattina ha avuto un forte dolore nella parte destra dell'addome poco sopra la vescica e anche dietro, all'altezza dei reni . E anche forte bisogno di urinare. Il dolore è passato on una puntura di buscopan (fatta dal medico di base).
Sempre il medico ha deciso (visto che le ha provocato quel dolore ) di sospendere le bustine monuril. Il dolore è passato e anche il bisogno di urinare.
il medico ha anche consigliato di fare un esame chiamato urinocoltura.
Volevo sapere : le bustine monuril possono provocare quel dolore? Ed evebtualmente essere sostituite con altro medicinale?
E anche il liposcucil ( per il colesterolo) è un integratore che può dare effetti collateralei negativi.?

Grazie mille per la cortese attenzione ,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> le bustine monuril possono provocare quel dolore? <<

>> E anche il liposcucil ( per il colesterolo) è un integratore che può dare effetti collateralei negativi <<

Per entrambi i quesiti direi proprio di no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.