Dolori al torace e alla schiena

Buonasera Gentili Dottori,
già qualche tempo fa ho chiesto un consulto su delle fitte che avevo avuto in un'occasione al petto sotto il seno.
Ora è già da circa una settimana che mi capita di avere questi dolori...la tipologia del dolore è sempre la stessa, sono delle "fitte interne" di brevissima durata e intensità abbastanza forte, che mi colpiscono ogni tanto in parti diverse del torace, dei fianchi e della schiena.
Inizialmente queste fitte mi prendevano nella fascia sotto il seno, poi si sono spostate a destra sul fianco, poi dietro la schiena in vari punti e in questo momento sono localizzate sul fianco sinistro appena sotto l'ascella verso la scapola.
Non riesco a capire da cosa possano dipendere.
Sembrano quasi fitte muscolari, ma in realtà non si manifestano durante il movimento, arrivano in qualsiasi momento, e sono molto interne, non superficiali.
Mi risulta anche difficile indicare il dolore perchè lo sento proprio dentro il torace.
Sottolineo che ho 29 anni e soffro di attacchi di panico e ipocondria, sono sotto cura di dropaxin.
In questi giorni mi è anche capitato di svegliarmi con il mal di schiena (quello è un dolore che so distinguere), e non so se queste fitte possono essere legate a qualche disturbo muscolare o invece a qualcos'altro.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto dalla descrzione fatta mi sento di escludere una causa cardiaca...

Per fugare qualsiasi dubbio Le consiglio una valutazione diretta con lo specialista Fisiatra.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!