Globuli bianchi wbc

Buongiorno,
mia mamma 74 anni, ha accusato una forte influenza con mal di gola, tosse e febbre a 38.5 per 5 giorni.
dopo 10/15 giorni circa ha ancora un po' di debolezza e scarssissimo appetito, per questo gli sono stati prescritti gli esami del snague completissimi e una RX al torace,
ESITI:
RX perfetta.
Esami del sangue perfetti tranne la VES a 46 mm e i globuli bianchi a 10.1 WBC ( TUTTI GLI ALTRI TIPI DI GLOBULI BIANCHI SONO NELLA NORMA (basofili, eosinofili, linfociti, monociti, neutrofili TUTTI PERFETTI)
il medico di base dice che assolutamente non c'e' nulla da preoccuparsi che e' tutto nella norma, io avevo il timore che potesse trattarsi di qualche forma di tumore, leucemia ecc.. sopratutto per il valore della VES, ma in rete dicono che il valore di riferimento e' l'eta' +10 diviso 2
per un'ulteriore parere ho pensato di scriverle.. avvalora la risposta del mio medico o i valori sono troppo elevati? anche secondo lei con questi valori siamo sul sicuro o dovremmo fare ulteriori esami?.
la ringarzio moltissimo, sono molto preoccupato..
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

reiterare lo stesso consulto in più Aree non è consentito dalle Linee Guida del sito.

Inoltre, ha già avuto risposta esaustiva

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-laboratorio/346819-ves-e-globuli-bianchi-wbc.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!