Dolore al fianco e testicoli

Salve dottori,sono un ragazzo di 26 anni. Da circa un mese avverto un dolore al fianco sinistro,ci tengo a precisare che il dolore lo avverto solo se faccio qualche movimento,non sembra un dolore interno (?). Noto anche che quando cammino per parecchio tempo il dolore aumenta (sempre ai movimenti). Talvolta lo stesso dolore lo avverto al fianco destro,insomma tutta la fascia lombare e in piu riflette sotto i testicoli.
Vorrei sapere se questi dolori potrebbero aver a che fare con i reni.
Ho chiesto un consiglio al mio medico di base,il quale sostiene sia un dolore di tipo muscolare.
Ho fatto una ecografia addominale (non mi è stata prescritta dal medico però) e le analisi delle urine. Riporto il referto dell'eco e i valori delle analisi:

Fegato in sede,di volume nei limiti,con contorni regolari e pattern omogeneo.
Ecostruttura interna conservata in assenza di formazioni occupanti spazio.
Vena porta regolare per calibro e decorso,diam. max 10mm a flusso epatopeto conservato.
Colecisti in sede,ben distesa con pareti regolari,alitiasica.
VBP regolare
Assenza di splenomegalia.
Pancreas regolare.
Reni in sede,regolari per forma,dimensioni e margini,con normale rapporto cortico-midollare e spessore parenchimale.
L'ecostruttura interna non mostra masse solide.
Cavità escretrici intra-renali non ectasiche.
--
Analisi delle urine:
Aspetto ; Q. Limpido
Colore : II
Reazione : Acida
Peso specifico 1.024
Proteine: 0,2 mg/l
Muco pus : Assente
Emoglobina: Assente
Zuccheri riducenti : Assenti
Corpi chetonici : Assenti
Urobilina : Normale
Nitriti : Assenti
SEDIMENTO URINARIO :
Cellulare : Alcune
Leucociti : Assenti
Emazie : Assenti
Cilindri : Assenti
Flora batterica : Normale
Fosfati : Assenti
Ossalati : Assenti
Urati : Assenti

Il mio dubbio è: C'è qualche altro esame che dovrei fare per poter escludere una patologia renale?

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Spero in una Vs. risposta.

Cordiali saluti. Angelo.

[#1]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
La funzionalità renale si valuta con un esame chiamato creatinina.

Dr. Riccardo Rustichelli
Formazione specifica in Medicina Generale - Agopuntura
http://agopunturarustichelli.altervista.org/index.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Lei cosa ne pensa? Questi miei dolori possono essere associati al rene?
[#3]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
considerato i limiti del consulto senza visita e gli esami effettuati che non riportano alcuna alterazione (ecografia normale), si potrebbe anche sospettare un problema della colonna dorso lombare che si irradia ai testicoli.
Resta comunque indicata una visita presso il suo medico curante.