La vostra risposta sperando che sia efficace

Buongiorno! Con oggi è il terzo giorno che ho mal di gola.... ma il peggio è stato da ieri sera e oggi ho perso la voce non riesco più a parlare e la gola mi brucia tantissimo "come se ci fosse il fuoco"..... ho paura sia un tumore alle corde vocale :( lo so mi potreste prendere in giro ma io sono fissato con queste cose.... oggi è domenica ed il mio medico è chiuso voi intando cosa cosa mi consigliate di prendere? comunque io mi prendo degli integratori la mattina... può succedere qualcosa se subito dopo gli integratori mi prendo antibiotici o qualsiasi altra medicina???Ah dimenticavo..... non mi sento che ho le placche perchè non mi "graffia" mi sento solo tantissimo catarro che non riesco a tirarlo....... Cordiali Saluti aspetto con ansia la vostra risposta sperando che sia efficace..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun <<tumore>>,
si tranquillizzi,
se ha catarro è utile un mucolitico,
penso però che sia utile farsi osservare dal suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
stasera andrò dal mio curante comunque adesso mi sto prendendo degli antibiotici perchè non ce la facevo più talmente che mi faceva male.... avevo perso persino la voce... inoltre mi è capito mentre ridevo che è saltato catarro mischiato con sangue.... mi dovrei preoccupare? adesso mi è venuta anche la tosse
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha la gola infiammata è normale che questo possa accadere,
naturalmente sarà importante che si faccia visitare dal curante.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha visitato il medico curante e mi ha detto che è infiammata è mi ha fatto prendere gli antibiotici... in piu uno sciroppo per la tosse... il mal di gola mi è quasi passato adesso ho un raffreddore assurdo secondo lei è stato dovuto al mal di gola!!! in più ho talmente tanto catarro che quando tossisco mi brucia da morire.... cosa dovrei prendere per il catarro.... me la da un informazione... allora lo sciroppo per la tosse me lo posso prendere subito dopo o subito prima che mi prendo l'antibiotico????
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe utile distanziare l'assunzione dei due prodotti di 30'-60'.
[#6]
dopo
Utente
secondo lei il raffreddore è stato dovuto dal mal di gola? perchè mi è passato il mal di gola è mi ha "fregato" il raffreddore! ah poi sono 2 giorni che ho un mal di testa assurdo proprio... può essere per via del raffreddore? mi può rispondere per cortesia a queste due domande???? aspetto la sua risposta... Buona serata
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile ma occorre una visita diretta per un giudizio oggettivo.

Cordialmente