Ho fatto il vaccino contro il papilloma virus...

Salve, qualche giorno fa ho fatto il vaccino contro il papilloma virus perchè nonstante avessi avuto rapporti col mio ragazzo da cui sto da molti anni, il medico dell''asl mi ha consigliato di farlo.. Bene, il giorno dopo il vaccino ho fatto sesso non protetto con il mio ragazzo, quello che mi chiedo è : siccome avevo il vaccino in circolo e so che nel vaccino sono presenti virus, è possibile che abbia infettato il mio ragazzo proprio a causa del vaccino..?? Ho questa enorme paura, perchè ho letto da diverse parti che può succedere ma magari mi sbaglio e spero con tutto il cuore di essermi sbagliata... Ringrazio il gentil dottore che saprà darmi una risposta...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il vaccino anti-HPV è costituito da particelle proteiche similvirali capsidiche (VLP) in grado di attivare il sistema immunitario del soggetto vaccinato, ma non in grado di infettarlo.

Di conseguenza, non esistono rischi nemmeno per il proprio partner...

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
tante grazie dottore, saluti..