Lettura analisi del sangue

Fumatore (circa 20 sigaratte al giorno) vita sedentaria non assumo nessun farmaco.Casi di Diabete nella mia famiglia.P.S sto controllando ogni giorno (mattina,pomeriggio, sera, con intervalli di 4 ore la glicemia con il relativo apparecchio.Il picco mese scorso 452 mg/dl.Ho accusato abbassamento vista di circa 1.75 diotrie in entrambi gli occhi,poi ristabilita.(recuperata in questo mese con accorgimenti alimentari) quali:Eliminazione di pane,pasta,patate vino e super alcolici ( tutti i cibi che alterano glucosio nel sangue).Quanto segue è il referto delle mie analisi del sangue di oggi.
S/P-Glucosio 123
S/P-Urea 23
S/P-Creatinina 1.20
S/P-Acido urico 6.9
S/P Sodio 140
S/P Potassio 4.8
S/PProteina C reattiva 7.3
S/P Proteine totali 78
S-Elettroforesi sieroproteine
Albumina 63.9
Alfa 1 globuline 3.8
Alfa 2 globuline 11.2
Beta 1 globuline 5.8
Beta 2 globuline 4.9
Gamma globuline 10.4
S-Colesterolo totale 278
S-Colesterolo HDL 35
S-Trigliceridi 190
Sg-Emoglobina HB glicataHBA1C
Tosoh HCL 723 10.9
tosoh 96
Esame urine chimico fisico
ph 6.5
peso specifico 1.011
Emoglobina Assente
Esterasi leucocitaria Assente
Proteine (dosaggio semi-quantitativo) 0
Glucosio (semiquantitativo) 0
Bilirubina 0
Corpi Chetonici 0.0
Nitriti 0.0
P.s Se è possibile prescrivermi una dieta per ristabilire i parametri non ottimali.
Colgo l'occasione per salutarvi con cordialità augurandomi una vostra celere risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La prescrizione di una dieta non può essere il frutto di un consulto on-line,
ma il risultato di una visita diretta e della perfetta conoscenza del paziente da parte del medico prescrittore.
E' naturale che lei debba ridurre il sovrappeso attraverso attività fisica, riduzione dell'apporto non solo di glucidi ma anch di grassi.

Considerato il valore dell'HBA1C le consiglierei una fondamentale e preliminare visita diabetologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr.ssa Cinzia Maria Zurra Perfezionato in medicine non convenzionali 5
Gen.le utente,
non è possibile prescriverle una dieta on-line (anche se i suoi parametri fossero perfetti). Presenta vari fattori di rischio (glicemia, colesterolo, uricemia ai limiti).
Ha fatto bene a modificare l'alimentazione, le consiglierei l'uso di alimenti integrali e a basso indice glicemico, ridurre i grassi di origine in particolare quelli di origine animale. Questo però SOLO IN ATTESA di un consulto specialistico nutrizionale e diabetologico quanto prima.

Cordialmente

Dr.ssa Cinzia Maria Zurra