Tosse secca e bolle infondo alla gola

Salve sono Francesco, abito a Brescia da qualche giorno tengo tosse secca, però ce presenza di catarro denso e giallo . Avevo notato da qualche giorno delle bolle infondo alla gola proprio li ce quel prurito fastidioso che mi incita a tossire, mi era già capitato in passato ma poi sono andate via con una normale cura di fumenti, tutt'ora li Faccio a base di acqua bollente e bicarbonato ogni giorno. Ma non ci sono miglioramenti, anzi la tosse mi viene piu spesso e ogni volta sempre piu sforzata e facendosi sentire anche di notte svegliandomi dal fastidio.
E da due settimane che ho iniziato come staggista in un azienda di torneria automatic Cnc, non.vorrei che sia quella la causa del problema.. sto a contatto con polveri di metallo ecc.. anche olii e refrigeranti.
E ripeto e tosse secca quando tossisco non ce presenza di catarro, quando sono piu rilassato il catarro viene su da solo, ed e molto denso!

Attendo risposta, Saluti Francesco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di una tracheite, ma in casi come questi,
come ben può comprendere,
occorre necessariamente la visita diretta del suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it