Sensazione di prurito e calore orecchio esterno dx

buonasera mi ritrovo a chiedere un consulto in quanto d qualche tempo periodicamente mi capita di avvertire una sensazione di calore e prurito all'elice e all'antelice dell'orecchio dx.
Sono stata dal dermatologo il quale non ha riscontrato alcunchè, niente escoriazioni .... niente di niente. Dopo qualche giorno questo fastidio è passato, ma la cosa strana è che si ripropone periodicamente!!!! Cosa sarà mai??
Grazie per la vs sempre pronta e gentile risposta.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo aspecifico e non sempre è possibile dare una spiegazione a disturbi del genere. Accusa fastidi in altre parti del corpo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta. non accuso alcun fastidio in altre parti del corpo. L'unico fastidio è che a volte senso una specie di dolore e bruciore anche dentro l'orecchio e la parte esterna che scende fino al collo!
GRazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il fastidio è localizzato dentro l'orecchio deve allora far riferimento ad uno specialista otorino.

Cordialmente .