2 mesi fa andai dal mio curante che visitandomi mi disse che era un linfonodo e mi prescrisse

Salve dottori! Praticamente da un paio di mesi e mezzi mi sono accorto di avere una palla interna nel collo sotto l'orecchio diciamo proprio sopra il nervo che va a collegarsi nell'orecchio..... Però se la schiaccio non mia fa male.... 2 mesi fa andai dal mio curante che visitandomi mi disse che era un linfonodo e mi prescrisse degli alimentatori-antinfiammatori "Arginina"..... e me li sono presi per 2 mesi... solo che ancora non ho notato nessun risultato.... appena posso vado dal curante perchè mi aveva detto che se non spariva dovevo farmi un ecografia..... intando che aspetto.... secondo voi cos'è? cosa potrebbe essere?? io inizio a pensare a qualcosa di male tipo un tumore.... vi prego aiutatemi ho paura..... aspetto la vostra risposta con moltissima ansia.....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza, penso possa trattarsi di un esito fibrotico di un linfonodo reattivo (fenomeno post-infiammatorio).

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ed è una cosa grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi è accaduta una cosa mi potete dire cosa mi succederà??? allora 8 o 9 giorni ero al mare e forse grattandomi chissà.... mi si è staccato un neo dalla schiena... adesso ci è rimasta una cicatrice al posto neo.... di colore bianca... mi hanno detto che staccarsi il neo è pericolosissimo e si può anche morire :( ma io non l'ho fatto apposta... cosa mi accadrà?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla, ma è opportuna una verifica dermatologica.

Prego