Integrazione alimentare

Buongiorno.
Vorrei sapere se posso dare a mio padre bustine di magnesio/potassio suggeritemi in farmacia per problemi di stanchezza mattutina.
Preciso che una quindicina di giorni fa dopo un taglio suturato ha seguito una cura di antibiotico piuttosto forte (1 g di amoxicillina/die) e a distanza di qualche giorno una terapia per 6 gg di altro antibiotico per le vie aeree (prescritto dal nostro medico di base). Dopo qualche giorno dalla sospensione ha avuto tre mattinate con nausea appena sveglio e una mattina ha anche vomitato (non cibo ma liquido scuro e schiumoso). Sta ora prendendo Deursil 600 mg/die dopo visita dal nostro medico.
La mattina quando si alza si sente come un po' intontito e con stanchezza e poca voglia di fare. Non so se ci sia relazione con le precedenti terapie che magari lo hanno un po' provato, però prima di dargli potassio/magnesio vorrei sentire il parere di chi è più esperto di me.
Grazie.
Con cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il farmacista NON è un medico!

Non vedo indicazioni al prodotto citato.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Eviterò dunque l'integrazione che non mi convince mai molto e se il sintomo persiste lo rimanderò al nostro medico.
Con cordialità e augurandole buon lavoro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni