Problemi di circolazione??

gentili dottori, vi scrivo perché ormai da circa un anno nel corso della giornata, ma molto più spesso la sera, ho un disturbo a gambe e braccia. Mi spiego meglio, inizio a sentire come tanti spilli che mi pungono. può capitare solo alle braccia o solo alle gambe.. o solo un braccio o una gamba.
il fatto è che è molto fastidioso, continuo a grattare fino allo sfinimento e mi sembra di impazzire. Ho35 anni e fino a un anno fa non ho mai avuto problemi simili. Questi episodi si ripetono anche dopo il bagno o la doccia. escludo allergie in quanto anni fa ho fatto le prove allergiche ed è risultato che non ho nessun tipo di allergia e cmq penso che se fosse un'allergia sarebbe molto più estesa e nn solo limitata agli arti. Ma ovviamente posso sbagliarmi non essendo dottore. Mi domando e vi domando se può essere un discorso di circolazione o cos'altro.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi anche di un prurito "sine materia",
spesso legato a stati d'ansia.

Una visita dermatologica sarebbe, comunque, quanto mai opportuna.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta, seguirò il suo consiglio sperando di poter superare il problema.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.