Termometro mercurio rotto, paura di morire

Oggi ho misurato la febbre poi è caduto il termometro per terra e io ero sul divano e si è rotto pero solo un po dalla punta io quindi pensando fosse intatto l'ho toccato però dalla parte che in effetti non era rotta poi mi sono alzata e ho visto delle palline grigie che non ho toccato e poi mia madre ha pulito tutto senza toccare adesso però ho paura perchè ho letto che puo provocare la morte il contatto con mercurio e anche se l'ho respirato visto che mi sono alzata dal divano dopo 5 minuti che era a terra cosa devo fare ? ho paura .. grazie in anticipo.. ah ho letto anche che porta la morte dopo 60 giorni ora non so se vero o no
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> ah ho letto anche che porta la morte dopo 60 giorni ora non so se vero o no <<

Stia tranquillo che non corre il rischio di morire !

Come è stato smaltito il mercurio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)