Naso perennemente chiuso e mancanza di respiro dopo grossi sforzi

Salve, gentili dottori
Scrivo qui per chiedere un consiglio, ieri dopo una corsa per andare a fare un servizio ha iniziato a mancarmi il respiro e dopo un po' avevo sintomi di vomito e groppi in gola. Premetto che sono allergico e quest'anno non ho fatto la cura preventiva con lo Zirtec e in questi periodi soffro un po' d'asma.
Poi ho come la sensazione che il naso sia sempre chiuso, o solo una narice, o entrambi ma in modo lieve. Cosa mi consigliate? Va bene se faccio l'aerosol con Clinex per almeno una settimana?
Attendo una vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione.
-Filippo
[#1]
Dr. Riccardo Rustichelli Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 23
L'antistaminico può essere assunto anche ora come sintomatico. per il naso chiuso può fare l'aerosol con un cortisonico. (forse si riferiva al clenil?)
Un'asma allergica può essere la causa dei suoi disturbi.

Dr. Riccardo Rustichelli
Formazione specifica in Medicina Generale - Agopuntura
http://agopunturarustichelli.altervista.org/index.html

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, sì mi riferivo al clenil, scusate. Ho iniziato a fare aerosol da due giorni, e credo continuerò per almeno una settimana, la ringrazio!