Anemia mediterranea

Buongiorno chiedo consulto per mia mamma: questo referto
Emoglobina 10.1/ematicrito 31.1/volume glob medio 62.3/mch20.2/rdw17.9
Medico dice anemia mediterrane con trasfusioni se emoglobina si abbassa.. Stessa diagnosi per mia nonna ed entrambe erano state definite portatrici sane di anemia mediterr. Siccome anche io lo sono dovrei fare analisi specifiche?oltre alle solite( ho appena avuto una bimba quindi sono state fatte molte analisi) in ogni caso con quale medico specifico può parlare mia mamma per avere spiegazioni ulteriori? Grazie marzia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

gli esami prescritti dal Suo Curante sono già sufficienti per una diagnosi corretta.
Per ulteriori informazioni o approfondimenti può rivolgersi allo specialista Ematologo.

Di seguito, invece, troverà un articolo utile ad ampliare le proprie conoscenze in merito:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/22-anemia.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!