Puntura zecca ed esami del sangue

Buongiorno, dopo il morso di una zecca a che distanza conviene effettuare gli esami del sangue. So che non sono obbligatori ma in ogni caso voglio farli. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La puntura di zecca non passa inosservata in quanto l'inserto rimane tenacemente attaccato alla cute In caso d'infezione (malattia di Lyme) si ha un evidente arrossamento locale e successivi sintomi simil-influenzali . La ricerca degli anticorpi deve essere fatta dopo un mese dalla presunta infezione. Ne deve però parlare con il suo medico.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)