Herpes e cortison chemicetina

E' consigliabile applicare il cortison chemicetina per un herpes sul labbro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ASSOLUTAMENTE MAI PRODOTTI AL CORTISONE SU LESIONI O VESCICOLE ERPETICHE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
oddio..io l'avevo appena fatto...
l'herpes è piccolo e di cortison chemicetina ne ho messo pochissimo, una puntina appena..
pare che l'abbia un pò seccato..
è grave che io l'abbia messo? posso andare incontro a qualche sorta di complicazione? rispondetemi presto se potete, che sono molto fobico, grazie.