Unghia del piede quasi completamente bianca

Tempo fa mi è comparsa una macchia bianca sull'unghia del pollice del piede, contemporaneamente anche su quella dell'indice che è caduta e ricresciuta sana. In quella del pollice ho messo per diversi mesi un farmaco preso in farmacia che però non ha fatto effetto. La macchia è aumentata sempre di più e ora è quasi totalmente bianca e a volte fa male. Praticamente della mia unghia è rimasta solo la strisciolina finale sull'attaccatura.
Cosa può essere? Come risolvo? E soprattutto.. essendo l'unghia più grande.. se dovesse cadere (perché se diventa tutta banca credo proprio che cadrà) ricrescerà? Sono preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la problematica descritta merita una valutazione clinica diretta da parte dello specialista Dermatologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!