Masticazione compresse

Salve, sto assumendo della Tebrinafina per la cura della micosi ma ho un problema con l'ingoio delle compresse e volevo chiedere se tali compresse possono essere ingerite masticandole. Sul foglio illustrativo non è previsto niente a riguardo. Certi della Vostra attenzione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

forse si riferiva alle compresse di teRBinafina?!

Se per Lei non è un problema il sapore lievemente...disgustoso, può anche masticarle.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Marcolongo,
la ringrazio per la risposta ed effettivamente sono compresse di terbinafrina (errore di battitura). ma come detto da lei, visto il sapore a dir poco gradevole, sto imparando in fretta ad ingoiarle! comunque per la cura della micosi, o meglio onicomicosi in quanto riguarda l'alluce, il mio medico mi ha prescritto un antibiotico (l'equivalente dell'Augmentin) mattina e sera per una settimana, più una compressa di terbinafrina (equivalente del Lamisil) per 3 mesi affermando che il processo di cura delle onimomicosi è abbastanza lungo e noioso. Inoltre io sto provvedendo anche a effettuare la mattina dei lavaggi con l'euclorina e la sera un semplice pediluvio con acqua e sale da cucina questo perchè l'alluce in questione è gonfio al di sopra dell'unghia. Tale cura comprensiva di euclorina e acqua con sale è soddisfacente?

La ringrazio, distinti saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Consiglierei di far ottimizzare la terapia dallo specialista Dermatologo.

Prego.

Cordialità.