Ferro basso

Sono una ragazza di 21 anni, mi sento costantemente stanca, debole, priva di forze e assonnata. Le analisi però sono nella norma, ho solo un po il ferro basso e la glicemia un pochino alta (104). Mio padre, senza il consulto della dottoressa mi ha comprato degli integratori che assumo giornalmente. Si tratta del "Tribulus Terrestris". Ho cercato su internet e in molti siti c'è scritto che non c'è da fidarsi di queste compresse (che assumono gli sportivi per intensificare le loro prestazioni). Ciò che forse, per ignoranza, mi rende perplessa è che contengono testosterone! E sui suddetti siti non vengono consigliate alla donne per questo motivo!.. Se qualche dottore potesse rispondere e consigliarmi qualche altro medicinale, sarebbe fantastico!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signorina,
le sconsiglierei di affidarsi ad un non-medico,
in questo caso suo padre,
per risolvere problemi di salute che devono essere necessariamente valutati
da un medico con visita diretta ed accertamenti conseguenti,
dai quali, e solo dopo i quali, far scaturire una opportuna e mirata terapia.

Si rivolga alla sua dottoressa e si faccia visitare soprattutto,
poichè i suoi sintomi sono aspecifici e le cause in gioco possono essere diverse,
sia organiche che non (ad es. psicogene).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it