Puntura o morso di insetto in fronte

Salve, sono un ragazzo di 29 anni. Stavo camminando circa due ore fa vicino casa quando non so se un'ape o vespa o chissà cosa, è sbucata dal nulla e mi ha punto o morso, non saprei distinguere poiché non mi era mai capitato, in fronte. Ho sentito subito un forte dolore , come un pizzico ma potente e andai subito a casa. Non ho notato però pungiglioni uscirmi fuori dalla pelle, ho notato solo un piccolo gonfiore. Sono andato all'ospedale ma erano 5 ore di fila,così in farmacia mi hano dato una pomata di cortisone , blanda però perché hanno detto che non vi era infezione. Mi fa male la testa a dir eil vero e ciò mi preoccupa. Vorrei chiedere: il mal di testa è dovuto alla puntura / morso ? è una cosa grave la puntura di un insetto sulla fronte? l'infermiera disse di no poiché la fronte è molto resistente e il sudore manda via le tossine pericolose. Cosa ne pensate?
Aspetto una Vostra risposta, nel mentre buon lavoro e buona serata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Cosa ne pensate?<<<

Gent. utente,

applichi la pomata consigliata per qualche giorno, eviti di toccare l'area interessata dalla puntura...e recuperi subito la serenità perduta!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!