Mancanza di mestruazioni da quasi 2 mesi

Buonasera,
Non sapevo dove scrivere questa mia domanda,allora l'ho scritta in medicina di base.
Alla mia fidanzata non vengono le mestruazioni da quasi due mesi,è andata dal suo medico di base e gli ha fatto fare l'analisi del sangue.
Dalle analisi del sangue è emerso che la mia fidanzata è molto carente in vitamina B12,poi è un pochino carente sia in acido folico che in glucosio. Gli altri valori,sia dell'urina che ematici sono tutti a posto.
La sua dottoressa gli ha dato delle fialette da prendere oralmente di Cianocobalamina da prendere 2 volte a settimana e per la carenza di acido folico gli ha dato delle pastiglie,da prendere una al giorno.
Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali con lei,tranne che dei strusciamenti,ma senza comunque avere avuto una eiaculazione.
Secondo voi a che cosa potrebbe essere dovuto questo ritardo nella mestruazioni?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'amenorrea è l'assenza di mestruazioni
e volendo escludere la gravidanza,
le cause che la determinano sono davvero numerose (endocrine, anatomiche, genetiche e di diverso altro tipo).
Ritengo quindi sia opportuno rivolgersi da uno specialista per le opportune indagini.

COrdiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Francesco!
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
Ci mancherebbe!

Prego