Acido lattico e dolori muscolari

Buon giorno,

Sono un ragazzo di 22 anni e vi scrivo per un consulto riguardo dei miei esami del sangue che mi hanno fatto un po impensierire:
In particolare due valori che sono più alti del normale:

- S-CREATINA CHINASI (CPK): 396 U/L valore ottimale: fino a 190
- P-LATTATO: 38,1 mg/dl valore ottimale: da 5,7 a 22

Da segnalare anche alcuni sintomi abastanza invalidanti i quali: una grande debolezza muscolare,
dolore muscolare agli arti superiori e anteriori, ogni minimo movimento sembra un enorme sforzo.
Inoltre ho come la sensazione di far fatica a respirare bene.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consulti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pratica sport? E' un frequentatore di palestre?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,

No, per lo meno non più da qualche anno. Praticavo calcio.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

A questo punto è consigliabile un maggiore approfondimento con l'intervento diretto del Suo Curante!

Se vuole potrà aggiornarci per una "second opinion".

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente sto procedendo con delle visite specialistiche.
Grazie comunque.