Rigidità collo spalle

Salve a tutti!
Circa una settimana fa, di sera all''improvviso mentre leggevo un giornale, ho iniziato a vedere delle "stelline circolari". All''inizio ho avuto un attacco di panico, tant''è che la mia pressione che di solito risulta essere 110/68, è balzata a 145/85. Passati 20 min, non passando queste "stelline", e avendo solo questo come sintomo, ho chiamato la guardia medica, che arrivando a casa e facendo una visita generale nn riscontra nessun problema. Anche la pressione era tornata normale. Mi hanno detto che probabilemnte si tratta di problema cervicale. In effetti, sono circa 2 settimane che riscontro una certa rigidità al collo e alle spalle, sentendo spesso la necessità di appoggiare la testa per far riposare il collo e vertigini. So di avere contratture alla spalla sinistra infatti quasi ogni anno effettuo su consiglio del fisiatra, della fisioterapia, che però quest''anno non ho potuto fare per vari motivi. Dal giorno delle stelline, avverto questa rigidità con abbassamento leggero della vista, che nn mi consente nemmeno di restare seduta in ufficio. Stamattina il mio medico curante, dopo una visita generica, mi ha confermato che è un''infiammazione della cervicale, ma prescrivendomi del Muscoril a pomata, per massaggi, Vertiserc per le vertigini e un collarino morbido. Non mi ha prescritto nessun antinfiammatorio. Possibile che mi passi con un massaggio fatto approssimativo in casa? Attendo una vostra opinione. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la terapia prescritta dal Collega dopo valutazione diretta mira principalmente alla risoluzione della contrattura muscolare, causa della sintomatologia riferita.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento!
Il problema è ancora presente senza miglioramento e oggi ho iniziato a prendere Muscoril a compresse di 8 Mg 2 volte al di!
Speriamo bene!
Sto inoltre mettendo fascie calde sul collo...speriamo in un ferragosto buono!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Glielo auguro!

Altrimenti la terapia dovrà essere ottimizzata dal Suo Curante.

Prego.