Farmaci e perdita capelli grave

Buongiorno Dottori scrivo per un problema abbastanza allarmante in quanto si sta presebtando in modo molto veloce e non so cosa fare. Sono un ragazzo di 26 anni efinora ho sempre avuto molti capelli, ne perdevo pochi. solo in autunno e primavera, come è normale che sia. Da due anni assumo 20 gocce di dropaxin la sera exanax rp da 0,5 al mattino per una forma di ansia con agorafobia. Inoltre da 5 anni keppra 3000 al giorno per una epilessia temporale. Non mi.hanno mai dato peró finora perdita di capelli quindi non credo ne siano la causa. Ultimamente peró ho.difficokta a dormire che combatto con halcion. A volte asdumo xanax 0,5 al bisogno in caso di forte ansia. Inoktre qualche volta a periodi tingo i capelli con le tinte che si comprano comunemente in negozio da fare in casa. Un mese fa circa ho fatto una tinta castano scuro e io sarei castano chiaro. E, credo sia da quel periodo, che perdo moltissimi capelli. Ora peró è passato un mese dalla tinta eppure anche se dono.ancora scuri dovrei avere gia un cm circa di ricrescita eppure ne perdo moltissimi. Basta che mi passo la mano tra i capelli e ne trovo molti sulla mano oppure sul cuscino o sulle spalle. Prima ho provato a lavarli sopra al lavabdino per vedere quabti ne cadevano e sono rimasto scioccato, fra le mani strofinandoli con lo shampoo ne trovavo una decina! È possibile che la causa siano i farmaci che assumo? O la tinta che ho.fatto seppur le altre vokte le tinte non mi facevano niente? Inoktre due settimane fa ho fatto due cicli di punture di bentelan per un dolore alla schiena con effetti collayerali forti cone insonnia cefalea ecc. Puó essere stata la causa anche dell attuale caduta di capelli? Cosa posso fare? Ho il terrore di restare calvo...grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'aumentata caduta dei capelli potrebbe ricollegarsi a cause diverse che potranno trovare nella visita specialistica Dermatologica la risposta definitiva e certa.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!