Dolore sopracciglio

Dottore grazie mille se nn ne approfitto poiché sono lontano dal mio paese e dal mio medici quindi le vorrei chiedere un aiuto e le prego davvero di non rifiutare perché davvero non sto bene e nel paese in cui mi trovo nn so nemmeno se c e il pronto soccorso.
Ho un fortissimo dolore al sopracciglio precisamente nell arco tra naso e l inizio del sopracciglio destro
Lieve indolenzimento della zona temporale punto in cui si sente l arteria temporale imun po'' più sopra la pelle
La pregherei di dormi se può essere qualcosa di grave cel ho già da 24 ore e con un oki si è solo alleviato
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eccoci di nuovo....

Non credo possa trattarsi un un problema grave e la terapia antiinfiammatoria (senza abusarne) dovrebbe essere efficace.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore gentilissimo le vorrei chiedere , anche se a distanza di tempo, un consulto

intabnto la ringrazio per il precedente e le chiedo :

sono stato fuori dalle attivita fisiche per circa 5 anni e ora sto riprendendo con piscina 3 volte a sett e corsa 2 volta a sett...

le dico questo per dirle che questa mattina ( 2 giorni nn ho fatto esercizi )
sono stato piegato sulle ginocchia per circa 3 minuti

dopo cio ho dolore al quadricipite femorale e quando portavo l auto e premevo forte sulla frizione mi vibrava il quadricipite femorale e lo sentivo MOLTO PESANTE ...

qundo corro o faccio piscina il primo muscolo a risentirne e proprio il qudricipite femorale

LE VORREI CHIEDERE SE PUO ESSERE L 'INIZIO DI SINTOMI DI MALATTIE NEUROMUSCOLARI ...

IN FAMIGLIA NESSUNO NE SOFFRE TRANNE MIO NONNNO CHE HA IL MORBO DI PARKINSON...

LEI MI CONSIGLIA UN ELETYTROMIOGRAFIA E UNA VIASITA NEUROLOGICA????

O POTREBBE TRATTARSI DI NON ESSERE ABITUATO ???

SPERO IN UNA SUA RISPOSTA GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> sono stato fuori dalle attivita fisiche per circa 5 anni e ora sto riprendendo con piscina 3 volte a sett e corsa 2 volta a sett... <<

E' questa la causa.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Come sempre gentilissimo e unico

Avrebbe potuto mandarmi a quel paese ma invece con la sua gentilezza mi g risposto ugualmente

La ringrazio ancora di cuore.

Grazie mille

Buon lavoro e buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusate se dopo tanto tempo la ricontatto ma dopo gli ottimi consigli che mi ha dato in vari post e la sua gentilezza e cordialità ho preferito ti contattare lei nn sapendo se al mio NUOVO CONSULTO avrebbe risposto

ho fatto gli esami degli autoanticorpi

P- anca io ho 1:5 e valore di riferimento e': assenti fino a 1:10
C- anca stessimi valori che io ho e stessimi valori di riferimento.

La mia domanda e :
ma quel 1:5 vuol dire uno a cinque o UNO A CINQUANTA. ???
Quella del laboratorio ha detto uno a cinque.
Poi c erano altri tipo anti-lkm e ANA

Può pure nn rispondere agli altri consulti per evitare il troppo disturbo.

Grazie mille e scusi ancora

Io avevo 1:10 ed era valore di rif. 1:20
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma.

Saluti

[#7]
dopo
Utente
Dottore se possibile le vorrei chiedere un consulto/ consiglio/ aiuto.
Vorrei eseguire itutti i vaccini che proteggono dalla meningite!!
Poiché è una mia ossessione e paura.

Sono disponibili. Contro tt i ceppi???
Sono sicuro o possono causare gravi malattie ???
Gradirei un suo consiglio

Grazie ancora per la sua disponibilità , pazienza e cortesia
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo i motivi della sua richiesta, ma ne parli con il suo medico.

Cordialmente

[#9]
dopo
Utente
Chiedo scusa in anticipo soerando che mi possa comprendere e capire la difficoltà nel trovare una risposta al nostro problema che compare sempre alla mia ragazza pssia tosse con pizzicore alla base della gola e febbre solo dopo aver praticato nuoto

Sperando che voi ci possiate aiutare

Febbre dopo aver praticato nuoto.
Pratichiamo nuoto da 3 mesi e nn e mai successo

Sotto queste feste le piscine sicuramente si riempono di persone.
Per due volte e capitato che andiamo in piscina poi ci ritiriamo e dopo due ore ha freddo e le sale la febbre sino a 38,5 RETTALE.
nn so a quanto corrisponda ascellare credo 37,5

Vi vorrei chiedere delle info

1) dove misurare la febbre : rettale o ascellare??? E quando considerarla febbre in entrambi i posti
Io so dopo i 37 gradi ascellare e dopo i 38 rettale e da considerarsi febbre.

2) quando la temperatura arriva a 40 rettale , essa corrisponde ai 40 preoccupanti ascellari e si va in ospedale???

Domande più riferite al caso :

3) potrebbe trattarsi di un intolleranza al cloro??
Oppure a un acqua poco trattata durante questo periodo natalizio???

4) voi cosa pensate di fare????esami??? Può praticare nuoto il giorno seguente alla febbre visto che questa febbre si alza solo la sera e già la mattina nn ha più nulla????

Scusate le troppe domande.
Confido in una vostra risposta e ripongo in essa tanta fiducia.
[#10]
dopo
Utente
grazie per il servizio gentilissimi dottori vi vorrei chiedere
dal mio ultimo emocromo avevo mcv alto
e una situazione che si verifica da più d 2 anni in circa un 5 o 6 emocromi
ho controllato anche vit b12 e acido folico ed era tt nella norma

comunque 2 anni e mezzo fa 3 anni fa nn mi usciva tale paramentro quando era in un altro laboratorio
a volte mi esce circa 92 o 94 o 97 circa

preciso :

E L UNICO VALORE CHE ESCE PIU ALTINO LUI E IL MCHC

EMOGLOBINE E TUTTO IL RESTO COMPRESI GL ROSSI E GL BIANCHI NELLA NORMA

VORREI CHIEDERE

MA HO QUALCHE GRAVE MALATTIA???
SINDROME???
QUALCHE GRAVE ANEMIA TIPO FALCIFORME MEGALOBLASTICA O ALTRE???

VI PREGHEREI DI RISPONDERMI