Cura dello streptococco e fermenti lattici probiotici

Salve a tutti i cortesi medici.
Vorrei porre una domanda di carattere generale.
Qualora si debba curare con antibiotico un'infezione da streptococco (come ad esempio patologie del cavo orofaringeo),
si possono assumere, insieme all'antibiotico, i fermenti lattici probiotici?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe bene assumere i probiotici dopo la fine della terapia antibiotica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ci avevo pensato ma ho aassunto dei fermenti al 3 giorno di antibiotico (dei 5 previsti).
Li ho assunti solo una volta nel corso della terapia,
posso aver interferito sull'efficacia del farmaco a suo avviso dottore?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, tranquillo.