Vertigini notturne

Salve,ho 20 anni e qualche volta mi capita di svegliarmi di notte per un senso di confusione nel sonno,quando mi sveglio ho capogiri fortissimi,vedo girare tutto intorno a me,se mi alzo seduta a letto migliora un po',ma quando mi risdraio non posso muovere la testa nemmeno di un centimetro perché si accentuano i sintomi.
Qualche tempo fa invece,mentre dormivo sentii un fischio forte alle orecchie,un rumore tipo ronzio,per qualche minuto non sentii più niente,come se fossi "sorda" e poi iniziarono queste vertigini fortissime.
Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo è solo notturno o le capita anche durante la giornata ? Ne ha parlato con il suo medico ? I valori pressori sono normali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il disturbo è solo notturno e qualche volta,ma leggermente,quando mi metto a letto prima di addormentarmi.
Ne ho parlato con il medico,dagli esami risulta che all'orecchio non c'è nulla,quindi la causa non è lì.
Non saprei più che pensare!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una visita ORL per escludere una labirintite ?

[#4]
dopo
Utente
Si,esatto! E sembra che non sia lì il problema.
Non so,inizio a preoccuparmi,anche perché navigando in internet ho letto cose anche poco rassicuranti...
A chi dovrei rivolgermi per questo tipo di problema?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare orientamenti. In questo caso solo il suo medico, che la conosce meglio di noi, puô dare le giuste indicazioni.

Buona domenica.