Antidolorifici

Buongiorno,
mia mamma soffre di diabete e ipertensione.
Per i dolori reumatici il medico di famiglia le ha consigliato un analgesico tipo Oky o co efferalgan.
Tra i due summenzionati analgesici potreste indicarmi qual'è il meno tossico per il fegato (ultimamente mia mamma ha avuto anche problemi epatici) e con inferiore incidenza sulla glicemia?
Ringrazio sentitamente per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che per il fegato mi preoccuperei per lo stomaco. Il primo è un farmaco gastrolesivo il secondo no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerità nella risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.